Sunday, January 27, 2008

Effetto Veltroni-Bettini


Forse la volontà riformista della sinistra italiana è più forte di come viene rappresentata. Non male!

10 comments:

Anonymous said...

ahah!dai Fra, sei ancora in tempo a cambiare idea! molla Silvio e vieni con noi! ti accoglieremo a braccia aperte!!

francesco c. said...

che? questo è un inciucio, mica un trasloco!

Anonymous said...

I need an explanation Fra!!!

What the hell is going on in Italia!!! Is the whole nation driving crazy!!! I await your answer.

I know this is gonna hurt but from the bottom of my heart I don't want Berlusconi to come back, tell me he's not!!!

I guess all around Europe people know that italians are crazy, but so much!!! I just read that you had 61 different governments since WWII, nearly one per year!!!

francesco c. said...

Hi Miguel and welcome on this blog!

Berlusconi may come back soon. Elections are gonna be held in spring if the head of state doesn't find any alternative majority in the house of representatives. A highly-probable scenery, since centrists are not going to support a leftist government unless PD gets rid of the ex-communists: but even in such a case PD and centrists wouldn't have enough seats in the Senate.

About Berlusconi: he was the only one to lead the same government for about 4 years, and to lead one another right after the first, without going into new elections. In fact, his was the longest government our republic has ever seen. You're tragically correct about the 61 republican governments - so Berlusconi helped to reduce that number. Isn't it?

As for me: the more Berlusconi hurts the rotten european élite, the Bruxelles' bureaucrats, the politically-correctness of this monster called EU, the more I am going to support him.

Anonymous said...

JAJAJA I knew I was going to get such a reaction from you, I LUV FRA!!! There is the great guy from BU!!!

Actually thanks for the explanation, and whatever you get (as you will deserve it) may be the best option for the country. You actually need someone that shows those terrogni how to behave, dude. So despite my opinion, I guess Berlusconi is that guy.

Nevertheless, viva Italia!!!

Anonymous said...

Pacatamente, serenamente, ma anche responsabilmente volevo avviasarvi dell'ultima decisione veltroniana: il PD andrà da solo anche al Senato! Perà venerdì incontrerò le forze della sinistra arcobeleno per sentire
le loro proposte. Tutto chiaro no? In pieno stile Walter.

francesco c. said...

Infatti mi sa che l'accordo, più o meno ufficiale che sia, ci scapperà. Altrimenti andare al senato in completa solitaria è un vero suicidio.

Anonymous said...

Fra, urge un Tuo commento ufficiale sulla nascita della lista unica FI-AN. Svolta storica o mossa inevitabile? Volevo inoltre segnalare l'ennesima aggressione alle forze liberali da parte della sinistra al caviale, andata in onda ieri sera nel tempio della Democrazia (Anno zero).
Dopo la solita requisitoria del pm mancato, spallegiato dal padrone di casa (come si chiama? l'amico di Ruotolo, quello che quando non è in
video va per un anno al Parlamento europeo?), abbiamo dovuto assistere alle lezioni democratiche dello "Statista" Franceschini, una buona mediocrità come si disse all'epoca del maresciallo Badoglio, e del senatore Furio Colombo maestro in tutti i sensi.

Anonymous said...

Intervento storico? del leader del PD Water (senza offesa è, ci mancherebbe! Il nome è all'americana o all'amatriciana bona quella...vedi Meo Patacca a Trastevere) Veltroni che parlando a Spello (PG), (sfondo da brivido il titolo giornalistico potrebbe essere il PD sull'orlo del baratro) ha iniziato la sua corsa verso Palazzo Chigi, denunciando che il Paese è oramai in ginocchio, dimenticando di ricordare, pacatamente e serenamente, ma anche no, che lui fa politica dagli anni Sessanta, un altro pò faceva ora a vedere la partenza del Re d'Italia(13/06/46), e magari ammettendo che uno dei registri di tale disatro è il presidente del suo Partito, al secolo Romano Prodi noto statista di questa Italia repubblicana (Mazzola docet). Nel proseguio del suo intevento il nostro giovane Walter ha continuato a ripetere le solite ovvietà condite in salsa romana (decissso, impportanteee, probbbalimente). Più sottile ed interessante come sempre l'intervento del leader Massimo (Spezzaferro) che prevedendo già il ritorno del Cavaliere mascherato lo attacca in pubblico ma lo avvicina in privato hai visto mai, che dopo Giorgio si libera il Quirinale....
A proposito di Quirinale, l'attuale inquilino ha deciso di ridurre i Corazzieri, i quali si sa, sono l'unica surplus della politica italiana. Speriamo non pensionino pure "virgola", il cane mascotte che accompagna i Corazzieri nelle uscite a cavallo. A risentirci.

francesco c. said...

Sì anche a me il discorso di Spello è sembrato floscio. Ma c'è quella morbidezza dei toni, quella tiepidezza dei rapporti tra Walter e Silvio che gli stupidi e i malevoli bollano come "inciucio" - e che invece potrebbe essere la nostra via d'uscita da questo Paese malato e superideologizzato... Speriamo.