Saturday, March 22, 2008

"L'amore che sono capace"

«Voglio questo figlio, voglio allevarlo e crescerlo con tutto l'amore che sono capace». E' la intensa poesia un po' sgrammaticata della giovanissima pordenonese che, come riferisce oggi il Gazzettino, vuole a tutti i costi fare nascere il bambino che è in lei, generato dalla relazione con un ragazzo albanese. Quindici anni, i suoi vorrebbero farla abortire ma lei si ribella. «Con papà e mamma ho sempre avuto un discreto rapporto, così mi sono confidata. La prima idea è stata quella di farmi abortire, ma io credo in Dio e nei principi della Chiesa. I miei genitori mi hanno insegnato che un figlio non si può "uccidere"».

Che brava e coraggiosa questa quindicenne. Oggi è nata una nuova Filumena Marturano.

1 comment:

Anonymous said...

Brutta storia, questa, ma per fortuna finita bene. Certo che in ossequio ai precetti della Chiesa, la ragazza avrebbe potuto astenersi dai rapporti pre-matrimoniali. Buona Pasqua a tutti.